La nuova Abarth è innanzitutto una vera e propria azienda, con un’organizzazione articolata (guidata dal CEO Luca De Meo), con una sede e un’”officina” di produzione propri, con una gamma di prodotti e una rete di distribuzione dedicata e articolata in quattro livelli: flagship store, concessionarie, preparatori specializzati e officine di assistenza.
L’organizzazione di questa rete commerciale racchiude tre importanti valori del marchio: sportività, autenticità e relazione con il cliente. Per garantire una vera “shopping experience”, l’allestimento è curato in ogni dettaglio, secondo uno stile unico, un vero e proprio “concentrato” di riferimenti al mondo Abarth: storia, vetture sportive, kit di elaborazione, accessori, merchandising e mondo racing.
Le prime cifre parlano di una crescita a ritmo Abarth: in Europa si contano oltre 80 concessionarie già operanti tra Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera, Austria, Paesi Bassi e Grecia. Entro fine anno è previsto il completamento della rete con i mercati Belgio, Portogallo, Spagna e Polonia: viene così confermato l’obiettivo di 100 concessionari in Europa, altrettanti preparatori ufficiali e circa 200 officine autorizzate. Ma l’ampliamento toccherà anche i mercati extra Europa a cominciare dal Giappone già dall’inizio del 2009.
Una Rete di distribuzione e preparazione davvero unica nel suo genere che, certamente, ha contribuito al grande successo della Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV: in meno di nove mesi dall’inizio della commercializzazione, si contano oltre 2.000 vetture vendute.
Senza dimenticare che lo scorso maggio è iniziata la commercializzazione dei due kit di elaborazione dedicati alla Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV, uno denominato “Assetto” e l’altro “esseesse” (quest’ultimo include anche la modifica del motore che incrementa la potenza della vettura a 180 CV): in soli 2 mesi di commercializzazione, sono già stati venduti oltre 500 kit .
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024