MotoGP 2010 - Dovizioso ritrova la vetta nel warm up
Smette di piovere sul circuito del Sachsenring e i piloti della classe regina possono affrontare l’ultima sessione di rifinitura con pista in condizioni miste. Tutti i migliori piloti qualificati ieri, rimasti prudenti in sella ai propri prototipi fino agli ultimi minuti, ritrovano le prime posizioni della classifica dei tempi .
Andrea Dovizioso su Repsol Honda trova il miglior tempo in 1’31.638, davanti a Casey Stoner (Ducati Team) e al poleman Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha). Dani Pedrosa, alle prese con qualche problema di elettronica con la sua RC212V, chiude quarto.
Nicky Hayden (Ducati Team), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini), Randy de Puniet (LCR Honda) e Hector Barberá (Paginas Amarillas) completano le prime otto posizioni della sessione. Buona prova del francese, ieri protagonista di una forte caduta durante le qualifiche.
Nona posizione per Valentino Rossi che decide di non correre inutili rischi considerando che le previsioni meteo parlano di GP in condizioni di asciutto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!