In Germania si rivede il leader del mondiale con il miglior tempo nell’ultima sessione libera. Rossi è terzo. Nonostante il cielo coperto e la pioggia caduta durante la notte, in vetta si abbassano i tempi rispetto alla sessione di ieri grazie alla prestazione di Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha. Lo spagnolo è circa 2 decimi più rapido del tempo di Dani Pedrosa nelle fp1. Il leader del mondiale precede Casey Stoner su Ducati Team, in ritardo di appena 140 millesimi.
Terza posizione per Valentino Rossi che continua a fare un passo in avanti verso il completo recupero. 433 millesimi di ritardo per il Campione del Mondo in carica che tra poche ore si giocherà quanto meno la prima fila dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland.
Seconda fila virtuale tutta targata Honda, con Dani Pedrosa (Repsol) che si piazza davanti a Randy de Puniet (LCR Honda) e Andrea Dovizioso (Repsol).
Problemi durante la sessione per Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), scivolato nelle vie di fuga del Sachsenring all’altezza della curva 11, e per Randy de Puniet, protagonista di un’uscita di pista alla curva 10. Nessuna conseguenza per i due.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024