WSBK 2010 - Un Michel Fabrizio fiducioso per Silverstone
“In Gara 1 mi sono reso conto subito di un problema perché non potevo spingere come volevo, poi la moto ha cominciato a vibrare molto e ad un certo punto non ho potuto cambiare marcia, e sono dovuto rientrare ai box. E’ un peccato perché stavo recuperando su Toseland e speravo di poter fare un buon risultato, forse sarebbe stato possibile arrivare anche sul podio”.
Dopo la sfortuna della manche della mattina, nel pomeriggio Michel si è riscattato in pieno. Bravo a scattare forte dalla seconda fila, è riuscito a centrare il terzo posto sotto la bandiera a scacchi alle spalle di Biaggi e Rea, complice anche la scivolata di Xaus che stava correndo davanti a lui. “Gara 2 è andata molto meglio – conclude Michel, autore di 5 podi nel 2010 e di 31 totali da quando corre in Superbike – ci siamo difesi e sono soddisfatto del risultato anche se ovviamente sono dispiaciuto per Xaus”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!