in

WSBK 2010 – Per Corser un test al Mugello prima del rientro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le ultime prestazioni sempre più convincenti in sella alla BMW S1000RR, il week-end di Brno avrebbe potuto rivelarsi uno dei migliori della stagione per Troy Corser ma la brutta scivolata rimediata venerdì nel corso delle prove non gli ha poi permesso di prendere parte alla gara.
Nella caduta, la moto ha colpito il petto dell’australiano che, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e dimesso il giorno successivo. L’intenzione di Troy è di tornare a correre già a Silverstone ma prima è in programma un test al Mugello. “Entro la fine della settimana spero di essere in grado di fare qualche allenamento leggero per la parte superiore del corpo – dice Troy – abbiamo in programma di fare un test al Mugello il martedì prima delle gara di Silverstone, giusto per assicurarsi che sia tutto ok a livello fisico e che io abbia la forza necessaria per correre”.
Della paurosa esperienza di Brno, Troy ricorda tutto e sa che, nonostante il dolore e il dispiacere di non poter prendere parte alla gara, è stato molto fortunato ad uscirne praticamente incolume. “Mi ricordo tutto della scivolata. Sono stato scaraventato in aria da un highside quando avevo ancora le mani sul manubrio… Casco, stivali e guanti hanno fatto il loro ottimo lavoro e se la moto non mi avesse colpito, probabilmente sarei uscito dall’incidente senza problemi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha FZ8 Akrapovic

Lexus LF-A