X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Citroen C4

Tempo di lettura: 3 minuti

Le linee scolpite catturano lo sguardo, la qualità delle finiture è di altissimo livello. Le prestazioni, di alta gamma, rispondono alle aspettative dei clienti, siano essi dei privati o dei professionisti. Nuova CITROËN C4 sprigiona energia positiva. Come la nuova CITROËN C5 del 2008 e la nuova CITROËN C3 del 2009, Nuova CITROËN C4 è la dimostrazione della competenza della Marca in termini di innovazione e tecnologia, a beneficio della sua gamma principale.

Nuova CITROËN C4 trasmette energia a tutti i suoi passeggeri,
– risparmia energia con versioni microibride e-HDi e sistema Stop & Start di ultima generazione, che, al lancio, registrano emissioni di CO2 pari a 109 g/km e che, in un prossimo futuro, arriveranno a 99 g/km. La tecnologia ibrida è completata, per la prima volta nella storia CITROËN, da Pneumatici MICHELIN ENERGYTM a bassissimo consumo di carburante, per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 5 g/km. La concezione intelligente di nuova CITROËN C4 infine vanta il controllo della massa e l’utilizzo del 15% di materiali ecologici, un record nel gruppo PSA Peugeot Citroën.
– trasmette sensazioni di sicurezza: nuova CITROËN C4 propone prestazioni uniche nel suo segmento di mercato, come il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione e l’innovativo servizio CITROËN eTouch. Quest’ultimo servizio prevede un sistema di chiamata d’emergenza e assistenza con localizzazione, che garantisce la massima sicurezza in modo semplice ed efficace.
– regala confort totale: per rendere piacevole il tempo trascorso a bordo. Nuova CITROËN C4, dotata di sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione “massaggio”, permette di personalizzare l’ambiente interno (tonalità della strumentazione, segnali acustici polifonici, intensità della climatizzazione) ed è dotata di una presa da  230V… tutte prestazioni inedite nel mercato delle berline compatte.
Prodotta in Francia, nel sito industriale di Mulhouse, Nuova CITROËN C4 andrà ad arricchire, prima della fine dell’anno, la gamma principale della Marca. Gli oltre 2 milioni di chilometri percorsi fino alla commercializzazione garantiscono la massima affidabilità.

Nuova CITROËN C4 è la sintesi della berlina perfetta:
– Le dimensioni rimangono compatte, criterio essenziale in questo segmento di mercato: 4,33 m di lunghezza (+ 5 cm), 1,79 m di larghezza (+ 2 cm) e 1,49 m d’altezza (+ 3 cm).
– L’accessibilità e l’abitabilità sono ottimizzate, con spazio ampliato per la testa.
– Il bagagliaio da 408 litri, il più grande della categoria, è utilizzabile al 100% per la forma cubica e per la soglia di carico bassa e ridotta, che rappresenta un riferimento per il mercato.

Già alla prima occhiata CITROËN C4 trasmette sensazioni di robustezza e stabilità grazie alle proporzioni equilibrate, alla presenza di una carrozzeria che arriva in prossimità delle ruote e all’accuratezza dei giochi di luce creati dalle sporgenze. Le superfici scolpite, lo spoiler anteriore e quello posteriore, entrambi di colore nero, testimoniano la ricerca di un aerodinamismo ottimale. Infine, a valorizzare la silhouette della vettura, ci pensano i dettagli cromati, il design accurato dei fari e la forma dei cerchi diamantati in lega.
La sensazione di qualità continua anche al volante, non solo per la plancia di alta gamma e il confort acustico in linea con CITROËN C5, ma anche per la facilità di guida. La semplicità della guida garantisce sensazioni di sicurezza in qualunque circostanza. Il comportamento su strada è equilibrato ed è completato da tecnologie di assistenza alla guida, come l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’ESP.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...