X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP 2010 - De Puniet pronto per la sfida al sachsenring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sachsenring, 15 Luglio: il “circus” del MotoGP torna in pista questo week end per disputare l’ottavo round della stagione sulla pista Tedesca del Sachsenring a 80 km da Dresda. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet arriva in Germania con un bagaglio di risultati eccellenti che gli hanno permesso di piazzarsi al quinto posto nella classifica mondiale a pari punti con Hayden.
Il 29-enne è sulla bocca di tutti dopo le ultime performance in sella alla RC212V satellite che lo hanno visto partire dalla prima fila per ben tre volte e concludere con uno strepitoso quarto posto il GP di Catalunya (il suo miglior risultato stagionale fino ad ora).

De Puniet:
“Sono ansioso di gareggiare qui al Sachsenring e credo che possiamo fare ben anche questo week end. Nelle ultime tre gare il nostro passo era davvero ottimo; è grandioso duellare con le moto ed i piloti ufficiali. La pista Tedesca è molto corta e la prima parte è abbastanza lenta poi la seconda invece è molto più veloce. Vado forte nel T1 e nel T2 e anche nella parte finale ma lo scorso anno non ho finito la gara. Adesso è diverso perché voglio rimanere concentrato senza fare errori perché voglio mantenere la mia posizione come miglior pilota privato”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...