Nuova Mazda MX-5
La terza generazione lanciata nel 2005 è stata sviluppata puntando sulla ‘strategia del grammo’ che ha consentito di mantenere il peso totale della vettura inalterato, pur offrendo una carrozzeria ancora più rigida ed un maggior numero di dotazioni.
Quest’anno Mazda presenta il Facelift dell’attuale MX-5 di terza generazione, con il perfezionamento di molteplici elementi in grado di catturare l’attenzione di un numero sempre più crescente di persone verso questa Roadster, così straordinaria ed essenziale.
Quest’anno ricorre il 20º anniversario di Mazda MX-5, presente nel Guinness dei Primati come la vettura sportiva a due posti più venduta in assoluto (attualmente a quota 850.000 unità). In effetti, a partire dal suo lancio avvenuto nel 1989, i modelli di MX-5 prodotti sono stati 855.000. In Europa le vendite di MX-5, hanno raggiunto complessivamente 254.000 unità (fino a novembre 2008). Nel corso degli ultimi due decenni MX-5 si è aggiudicata in totale 178 importanti premi automobilistici. L’attuale modello di terza generazione non fa eccezione e si è portata a casa ben 58 riconoscimenti, compreso quello di Auto dell’Anno 2005-2006 in Giappone e di Roadster dell’Anno 2005 della rivista Top Gear.
Grazie agli sforzi sostenuti dai tecnici per mantenere invariati i rapporti, ora è possibile scegliere fra due vetture sportive decappottabili, entrambe estremamente agili.
MX-5 Facelift di terza generazione intende dare seguito alla popolarità di questa gamma già vasta. Sia la versione Soft Top che la Roadster Coupé offrono un’evoluzione del divertimento alla guida di tipo Jinba Ittai e presentano un maggior numero di dotazioni. Ambedue le carrozzerie presentano un perfezionamento del design per offrire maggiore dinamicità e robustezza, in perfetta armonia con la gamma Mazda di ultima generazione. Grazie a tali aggiornamenti, la versione MX-5 con tetto in tessuto continuerà a risultare attraente per i clienti desiderosi di provare la straordinaria esperienza offerta da una Roadster. Mentre il modello con tetto rigido ripiegabile sarà di forte gradimento per quei clienti in cerca di esperienze da vivere ai massimi livelli. Per sottolineare la propria superiorità, MX-5 Roadster Coupé Facelift ora, rispetto alla Roadster Coupé originaria, presenta particolari elementi di design per l’esterno ed un abitacolo più silenzioso quando si viaggia con il tetto chiuso.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!