in

MotoGP 2010 – Sachsenring: Rossi ci prova

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team Fiat Yamaha ha confermato oggi, mercoledì 14 luglio, che l’attuale Campione del Mondo tornerà in pista nel fine settimana dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland. Si attende l’ufficialità domani con l’ufficiale medico.
Valentino Rossi farà il suo ritorno questo fine settimana per l’eni Motorrad Grand Prix Deutschland, appena sei settimane dopo l’incidente alla tibia destra del Mugello. Il pilota italiano del team Fiat Yamaha lo ha confermato questo mercoledì dopo che gli esami hanno dato esito positivo.
Avendo completato due test privati nei passati 10 giorni, prima a Misanoo e poi a Brno, e valutate le condizioni fisiche di Rossi, si è deciso per il suo attesissimo rientro.
”Sono molto felice che i dottori pensino che posso correre questo fine settimana. Domani vedrò l’ufficiale medico e poi prenderemo la decisione finale. Ho avuto buone sensazioni sulla R1, ma so che la M1 è una cosa ben diversa e sarà dura,” ha detto Rossi.
“Mi mancava la mia moto, il mio team e volevo esserci, quindi non vedo l’ora di tornare nel paddock, ero stufo di stare a casa! Wataru ci sarà comunque nel caso ci siano problemi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Lotus Elise

Nuova Mazda MX-5