X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Range Rover

Tempo di lettura: 2 minuti

La Range Rover Sport SE offre prestigio e comodità a livelli superiori. La griglia anteriore con la finitura scura Jupiter conferisce al veicolo un aspetto forte e deciso. I fari allo Xeno sono sottolineati dalla caratteristica ghiera Range Rover a cerchi concentrici, con tecnologia LED. È disponibile un’ampia scelta di eleganti cerchi in lega da 19”. Come ogni Range Rover Sport, la SE ha il parabrezza acustico e i finestrini anteriori laminati. Anche i sensori parcheggio posteriori sono di serie. All’interno c’è il lusso dei sedili in pelle, con regolazione elettrica per quelli del guidatore e del passeggero anteriore, e la scelta di inserti in legno in noce o Anigre lucida per la finitura della console centrale e delle portiere. L’avviamento del motore a pulsante è un tocco pratico. E, ovviamente, c’è il climatizzatore automatico. L’impianto audio è un sistema harman/kardon® con interfaccia audio portatile per iPod® e MP3, e il navigatore è un Sistema di Navigazione Satellitare Premium con Hard Disk. Il sistema brevettato Land Rover, Terrain Response® è di serie. Come di serie è anche il Sistema frenante antibloccaggio a quattro canali all terrain.

Range Rover HSE
Per livelli ancora più elevati di comfort e tecnologia avanzata, la dotazione della Range Rover Sport HSE comprende, oltre quanto offerto dalla Range Rover Sport SE, raffinati sedili in pelle/Alcantara® con il sedile del guidatore con regolabile elettricamente conducente con sedile con imbottiture regolabili elettricamente e funzione memoria. Sono inclusi anche gli specchietti esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente. Sono disponibili sensori parcheggio anteriori e posteriori e il veicolo è dotato anche di una telecamera integrata che facilita la retromarcia consentendo di visualizzare un’ampia inquadratura a colori della visuale posteriore sul touch screen. La funzione di attenuazione luci esalta l’atmosfera raffinata dell’abitacolo. Per un tocco di stile ci sono anche protezione soglie in acciaio inossidabile. L’esterno è impreziosito dagli accattivanti cerchi in lega da 20” a 15 razze

Range Rover Supercharged
Supercharged: la Range Rover Sport più potente e prestante di sempre. Un motore LR-V8 da 5,0 litri da 510CV. Più potenza, più coppia e consumi più contenuti del precedente motore supercharged. L’equipaggiamento della Range Rover Sport Supercharged include l’accattivante griglia anteriore e bocchette d’aerazione laterale con finitura Titan, terminali di scarico cromati e cerchi in lega da 20” a 5 razze che contribuiscono all’aspetto deciso e più carismatico che mai. I fari automatici con abbaglianti assistiti (AHBA) sono di serie sul modello Supercharged. All’interno, i sedili sono in pelle premium traforata con cuciture a contrasto. I comandi del cambio montati al volante e il sistema Adaptive Dynamics con Dynamic Program consentono una guida più sportiva e coinvolgente. Il sistema Dynamic Response™, anche di serie, regola le impostazioni del veicolo per garantire maggior controllo e comodità sia su strada che in fuoristrada. Per rispondere alle esigenze create dall’incremento di prestazioni, la Supercharged è dotata di un Sistema frenante sviluppato da Brembo®.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...