MotoGP 2010 - Sachsering, una pista dove Simoncelli e Melandri potranno dire la loro
Marco Melandri: “Dopo la soddisfazione di aver terminato al nono posto, la gara di Barcellona, ho trascorso i tre giorni peggiori del dopo infortunio. Ho avuto tanto male ed ho capito che non aver provato a risalire subito in moto ad Assen è stato decisamente importante perchè avrei fortemente ritardato il recupero. Adesso sto meglio e vado al Sachsenring fiducioso e con la speranza di far meglio del nono posto di Barcellona e di riavvicinarmi ai primi, in quella posizione che avevo raggiunto prima dell´infortunio. La pista mi piace, non ci sono tante frenate e questo per la mia condizione attuale è positivo mentre di negativo c´è il fatto che ci siano molte curve a sinistra. Comunque rimane una delle mie piste favorite sulla quale ho vinto diverse volte e stavo per vincere in 125 anche nel ´98 quando ero in testa e purtroppo sono caduto. Ho vinto l´anno successivo e poi la mia prima gara in 250. In MotoGP nel 2006 ho fatto una gara straordinaria con Rossi, Hayden e Pedrosa arrivando secondo a pochi millesimi da Valentino.”
Marco Simoncelli: “A Barcellona sono arrivato ad un passo da fare il grande risultato. Peccato! Sarebbe stata un´altra bella iniezione di fiducia dopo gli ultimi significativi progressi. Dopo la caduta c´era un pò di rammarico ma non delusione perchè in ogni caso ho fatto vedere che adesso posso tenere un ritmo che mi permette di restare vicino ai primi. Al Sachsenring, su un circuito che mi piace, cercherò di confermare gli attuali progressi fatti vedere in pista. Sul circuito tedesco ho vinto negli ultimi due anni in 250 e riesco ad esprimermi al meglio quindi spero di poter fare una bella gara e raggiungere quel risultato che mi è sfuggito a Barcellona . ”
Fausto Gresini : “In MotoGP ci mancano i risultati che sulla carta potenzialmente, adesso, siamo in grado di conquistare e quindi spero che ben presto arrivino. A Sachsenring dovremmo ritrovare un Melandri in condizioni migliori ed in grado di esprimersi al meglio e di poter ottenere quei risultati che ha dimostrato ultimamente di poter raggiungere ma che, osteggiato dalla sfortuna, non è riuscito a centrare. Spero che Melandri possa ripartire dalle prove di Silverstone riuscendo a dimostrare in pista tutto il suo valore. Simoncelli, a Barcellona, è arrivato ad un passo dal grande risultato mettendo in mostra il grado di competitività raggiunto. I continui progressi sono una concreta realtà ed ormai è sempre più vicino il momento in cui centrerà la presatzione che gli farà fare un ulteriore salto di qualità. Per Melandri e Simoncelli il Sachsenring è una pista “amica” e la speranza, che entrambi centrino un risultato positivo e prestigioso, è più che lecita. “
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!