in

MotoGP 2010 – Rossi: un altro passo verso il rientro

Tempo di lettura: 2 minuti

Conclusi i test di Brno con l’italiano che raddoppia i giri registrati a Misano e ora pensa seriamente alla Germania. Mercoledì la decisione finale
Rossi sta tornando e le notizie che arrivano dal circuito di Brno non possono che far sognare i tifosi. Un mese e una settimana dopo l’incidente del Mugello Valentino è già in pista, e a Brno non si tratta della prima apparizione.
Cinque giorni fa i ventisei giri registrati al Mugello, oggi in Repubblica Ceca sono ben 46 le tornate registrate dal Campione del Mondo in carica (con un miglior giro di 1’59.1) che ha dichiarato a fine prova: “Sono molto contento di come è andata, mi sento molto meglo rispetto a Misano. La scorsa settimana è stata dura ma sono sentito sempre meglio e abbiamo avuto cinque giorni tra un test e l’altro. Questa volta il mio ginocchio e la mia spalla non hanno fatto così male. Ora aspetteremeno fino a mercoledì per decidere se correre o meno in Germania. Correre per una gara intera è un’altra storia, ma ho ancora un paio di giorni per recuperare qualcosina”.
Ancora un paio di giorni per valutare fino all’ultimo dettaglio quanto possa essere utile il rientro nell’eni Motorrad Grand Prix Deucthland, anche se fosse per l’italiano non ci sarebbero dubbi…
“Sarebbe importante per me correre nelle prossime due gare così da arrivare a Brno in buona forma, anche se per essere realmente competitivi dovremo attendere fino a Misano”.
“Correre con la YZF-R1 è stato divertente, devo ringraziare il team che ha preparato la moto per me. Abbiamo dovuto concentrarci prima sulla mia gamba e poi sul set up della moto ma è andata bene e abbiamo registrato qualche buon tempo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Weekend negativo per Leon Haslam a Brno

Range Rover