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RapidBike Evo per Honda CBR600RR 2009: quota 110 Cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Le supersportive hanno raggiunto prestazioni di primissimo livello, potenza e coppia sono sempre più spostati verso gli alti numeri giri, a tutto svantaggio della guida su strada. La DimSport, forte della sua tecnologia e della esperienza maturata nelle competizioni motociclistiche, in MotoGP con il Team Honda LCR e nelle altri Campionati internazionali, ha realizzato per la Honda CBR 600 2009 la RapidBike Evo in versione Plug & Play.
La centralina aggiuntiva RapidBike Evo è in grado di modificare i tempi di iniezione benzina su 8 iniettori controllando al tempo stesso il segnale proveniente dalla sonda Lambda. E’ inoltre possibile montare il cambio elettronico ed un selettore mappe al manubrio per scegliere quella che più si addice alle condizioni stradali e di pista.
L’Honda CBR 600RR 2009 è stata provata al banco prova prima in configurazione originale con solo filtro aria sportivo montato. Nel lancio in configurazione orginale, la 600 giapponese ha fatto rilevare una potenza massima 105,8 Cv, mentre in configurazione RapidBike Evo, la potenza massima raggiunta è stata di 110,2 Cv.
La centralina RapidBike Evo è venduta al pubblico ad un prezzo di 540,00 €, gli accessori disponibili sono: il sensore attivazione cambio elettronico a cella di carico regolabile tramite consolle digitale, disponibile al prezzo 340,00 €, l’asta di rinvio per il montaggio rapido del sensore cambio elettronico ed il selettore cambio mappe a manubrio semplice o ricavato dal pieno, dal costo di 36,00 € per la versione normale e 96,00 € per quella ricavata dal pieno.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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