X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bugatti Veyron Supersport: 415 km/h ed uno 0-100 in 2,5 secondi!

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Bugatti Veyron Supersport è una vera supercar che rappresenta tutto il know how della azienda tedesca. La motorizzazione 16 cilindri, 8 litri di cilindrata e 4 turbine, sono sufficienti per accreditarle dati di potenza mostruosi: circa 1200cv di potenza massima, con una coppa di 150 kg/m.
Le prestazioni sono da record mondiale: lo 0-100 km/h viene coperto in soli 2,5 secondi, lo 0-200 km/h in 7,3 mentre lo 0-300 km/h in soli 15 secondi.
Così come la versione Veyron “base”, anche la Supersport, utilizza una trazione integrale permanente con un giunto viscoso centrale .
La velocità massima è autolimitata a 415 km/h, un dato mostruoso che è stato raggiunto anche grazie alla grande cura dimagrante cui è stata sottoposta la Bugati Veyron.
Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio sono oltre 300 i chili risparmiati, un dato che va a tutto vantaggio delle prestazioni e maneggevolezza.
Il prezzo di questa vettura da corsa è 1.434.000 euro tasse escluse e sono solo 30 gli esemplari disponibili.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...