Mivv Ghibli Suzuki GSX-R 600/750 2008>
Fra le supersportive in circolazione, la Suzuki è di sicuro quella che più ostenta i suoi cromosomi racing. Linee tirate, essenziali, pulite… Un look che Ghibli è capace di esaltare e arricchire, grazie all’aggressività che lo contraddistingue. Il suo profilo le finiture semi artigianali richiamano quelle degli scarichi che caratterizzano le protagoniste del Motomondiale, la musica che suona dà i brividi e le prestazioni di cui è capace sono al top.
Disponibile nella sola versione slip-on, l’ultimo nato in casa nostra è stato messo a punto sulla Suzuki per farsi sentire soprattutto nella fascia media del regime di rotazione del motore che, come tutti i quattro cilindri da 600 cc, non garantisce un’erogazione corposa lungo tutta la curva.
Se i 3,1CV a 10.900 giri e 2,2Nm a 7.700 giri vi sembrano solo numeri, vi assicuriamo che sull’asfalto si trasformano in adrenalina nelle vene e in sorrisi sotto il casco!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!