C’è poco da fare, sportive belle come la GSX-R 600/750 con scarico Ghibli non ce ne sono molte! Basterebbe vestirla con una livrea replica e si potrebbe scambiarla per una moto da GP. A patto, però, di aver prima effettuato una riuscita operazione di chirurgia estetica per eliminare il non certo snello scarico di serie… Il chirurgo consigliato? Ce lo abbiamo noi, qui in MIVV. E’ il designer di Ghibli. Una volta sveglio il “paziente”, di dovrà procedere con il togliere targa e specchietti, estrarre il dB- Killer e la GSX-R è pronta a scendere fra i cordoli.
Fra le supersportive in circolazione, la Suzuki è di sicuro quella che più ostenta i suoi cromosomi racing. Linee tirate, essenziali, pulite… Un look che Ghibli è capace di esaltare e arricchire, grazie all’aggressività che lo contraddistingue. Il suo profilo le finiture semi artigianali richiamano quelle degli scarichi che caratterizzano le protagoniste del Motomondiale, la musica che suona dà i brividi e le prestazioni di cui è capace sono al top.
Disponibile nella sola versione slip-on, l’ultimo nato in casa nostra è stato messo a punto sulla Suzuki per farsi sentire soprattutto nella fascia media del regime di rotazione del motore che, come tutti i quattro cilindri da 600 cc, non garantisce un’erogazione corposa lungo tutta la curva.
Se i 3,1CV a 10.900 giri e 2,2Nm a 7.700 giri vi sembrano solo numeri, vi assicuriamo che sull’asfalto si trasformano in adrenalina nelle vene e in sorrisi sotto il casco!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024