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Mivv Ghibli Suzuki GSX-R 600/750 2008>

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C’è poco da fare, sportive belle come la GSX-R 600/750 con scarico Ghibli non ce ne sono molte! Basterebbe vestirla con una livrea replica e si potrebbe scambiarla per una moto da GP. A patto, però, di aver prima effettuato una riuscita operazione di chirurgia estetica per eliminare il non certo snello scarico di serie… Il chirurgo consigliato? Ce lo abbiamo noi, qui in MIVV. E’ il designer di Ghibli. Una volta sveglio il “paziente”, di dovrà procedere con il togliere targa e specchietti, estrarre il dB- Killer e la GSX-R è pronta a scendere fra i cordoli.
Fra le supersportive in circolazione, la Suzuki è di sicuro quella che più ostenta i suoi cromosomi racing. Linee tirate, essenziali, pulite… Un look che Ghibli è capace di esaltare e arricchire, grazie all’aggressività che lo contraddistingue. Il suo profilo le finiture semi artigianali richiamano quelle degli scarichi che caratterizzano le protagoniste del Motomondiale, la musica che suona dà i brividi e le prestazioni di cui è capace sono al top.
Disponibile nella sola versione slip-on, l’ultimo nato in casa nostra  è stato messo a punto sulla Suzuki per farsi sentire soprattutto nella fascia media del regime di rotazione del motore che, come tutti i quattro cilindri da 600 cc, non  garantisce un’erogazione corposa lungo tutta la curva.
Se i 3,1CV a 10.900 giri e 2,2Nm a 7.700 giri vi sembrano solo numeri, vi assicuriamo che sull’asfalto si trasformano in adrenalina nelle vene e in sorrisi sotto il casco!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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