Il pilota australiano del team Ducati trova il secondo tempo nelle libere di oggi e cerca la vittoria nel settimo appuntamento del Campionato del Mondo.
Giornata di conferme per Casey Stoner che sul tracciato di Montmeló ha trovato un buon risultato nelle libere del Gran Premi Aperol de Catalunya. L’australiano si è piazzato in seconda posizione con 153 millesimi di ritardo da Lorenzo e domani potrà attaccare la pole position.
“È andato tutto bene in pista. Il livello di grip era buono e non c’erano molte buche, questo mi ha lasciato abbastanza sorpreso. La moto era lenta all’inizio, ma è migliorata giro dopo giro quindi sono positivo riguardo le prove di domani e per la gara dove potremmo essere competitivi”.
“Dobbiamo ancora guadagnare un paio di decimi su Jorge, migliorare il retrotreno e rifinire il cambio, ma il tempo di oggi è già buono. Non siamo preoccupati per la velocità, siamo fiduciosi come a Silverstone,” ha continuato Stoner.
“Fa molto caldo ma le gomme sono ok e dato che la nostra moto le fa lavorare bene in un “range” di temperature un po’ diverso dalle altre, può darsi che per noi si riveli anche un vantaggio”.
“Nelle ultime due gare siamo stati veloci, ma non abbastanza fortunati, con una partenza difficile a Silverstone e con problemi fisici ad Assen. Devo trovare la giusta messa a punto per la gara e vedere cosa possiamo fare”.
Stoner non ha fatto menzione a nessun problema fisico nella giornata di oggi, segno che i sintomi di “arm pump” sofferti a Silverstone e Assen sono sotto controllo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024