Pirelli PZero Corsa System
L’innovativa mescola di tipo “Racing” assicura il massimo grip mentre l’utilizzo di cinture battistrada ultra-leggere e flessibili garantisce un’ampia area d’impronta.
Grazie a queste caratteristiche è presente in Primo Equipaggiamento sui modelli estremi dei marchi più prestigiosi (Ferrari, Porsche, Lamborghini e BMW solo per citarne alcuni).
Disegno battistrada
Asimmetrico:
il disegno battistrada asimmetrico è caratterizzato dall’assenza di incavi continui differenziandosi così dalla consueta struttura a tasselli dei battistrada tradizionali; l’ampia struttura della spalla esterna caratterizzata da ridotti incavi migliora la tenuta di strada in curva.
Direzionale:
il disegno direzionale garantisce un miglioramento delle caratteristiche di maneggevolezza; l’assenza di incavi continui lo differenzia anche visivamente dai pnuematici convenzionali con battistrada a tasselli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!