in

Pirelli PZero Corsa System

Tempo di lettura: < 1 minuto

pirelli_pzeroPZero Corsa System è un pneumatico per l’uso stradale estremo, sviluppato per potenti vetture sportive che spesso vengono utilizzate anche in pista, ove è possibile massimizzarne le prestazioni. Le caratteristiche del disegno battistrada, mescole e struttura, permettono al PZero Corsa System di soddisfare anche i consumatori più esigenti in termini di maneggevolezza e frenata sull’asciutto senza tuttavia compromettere le prestazioni sul bagnato, il comfort acustico e la massimizzazione dell’area di contatto con la superficie stradale.
L’innovativa mescola di tipo “Racing” assicura il massimo grip mentre l’utilizzo di cinture battistrada ultra-leggere e flessibili garantisce un’ampia area d’impronta.
Grazie a queste caratteristiche è presente in Primo Equipaggiamento sui modelli estremi dei marchi più prestigiosi (Ferrari, Porsche, Lamborghini e BMW solo per citarne alcuni).

Disegno battistrada
Asimmetrico:
il disegno battistrada asimmetrico è caratterizzato dall’assenza di incavi continui differenziandosi così dalla consueta struttura a tasselli dei battistrada tradizionali; l’ampia struttura della spalla esterna caratterizzata da ridotti incavi migliora la tenuta di strada in curva.

Direzionale:
il disegno direzionale garantisce un miglioramento delle caratteristiche di maneggevolezza; l’assenza di incavi continui lo differenzia anche visivamente dai pnuematici convenzionali con battistrada a tasselli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine PXE-H650 – System Integration Audio Processor

WSBK 2010 – Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda) chiude i test di Imola con un record