PZero Corsa System è un pneumatico per l’uso stradale estremo, sviluppato per potenti vetture sportive che spesso vengono utilizzate anche in pista, ove è possibile massimizzarne le prestazioni. Le caratteristiche del disegno battistrada, mescole e struttura, permettono al PZero Corsa System di soddisfare anche i consumatori più esigenti in termini di maneggevolezza e frenata sull’asciutto senza tuttavia compromettere le prestazioni sul bagnato, il comfort acustico e la massimizzazione dell’area di contatto con la superficie stradale.
L’innovativa mescola di tipo “Racing” assicura il massimo grip mentre l’utilizzo di cinture battistrada ultra-leggere e flessibili garantisce un’ampia area d’impronta.
Grazie a queste caratteristiche è presente in Primo Equipaggiamento sui modelli estremi dei marchi più prestigiosi (Ferrari, Porsche, Lamborghini e BMW solo per citarne alcuni).
Disegno battistrada
Asimmetrico:
il disegno battistrada asimmetrico è caratterizzato dall’assenza di incavi continui differenziandosi così dalla consueta struttura a tasselli dei battistrada tradizionali; l’ampia struttura della spalla esterna caratterizzata da ridotti incavi migliora la tenuta di strada in curva.
Direzionale:
il disegno direzionale garantisce un miglioramento delle caratteristiche di maneggevolezza; l’assenza di incavi continui lo differenzia anche visivamente dai pnuematici convenzionali con battistrada a tasselli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024