X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

WSBK - Misano: Crutchlow il migliore nelle qualifiche

Tempo di lettura: 2 minuti

                                                                                                                                                                                                                                                                      

Splendida giornata di sole per le prime prove dell’ottavo round dell’HANNspree World Superbike Championship, in programma domenica prossima sul Misano World Circuit.
Nella Superbike si è confermato specialista del giro veloce, l’inglese Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda) realizzando il miglior tempo nelle prime qualifiche della massima categoria. Alle spalle del campione del mondo della Supersport troviamo Troy Corser (BMW Motorrad) e Leon Haslam (Suzuki Alstare). Tutti e tre questi piloti hanno effettuato dei test nelle scorse settimane sul circuito
romagnolo ma, a detta di alcuni, hanno trovato oggi la pista in condizioni diverse da quelle delle prove private.
Michel Fabrizio con la Ducati Xerox ha staccato il quarto tempo davanti a Carlos Checa (Althea Racing) mentre Shane Byrne e Luca Scassa (Ducati Supersonic Racing) occupano rispettivamente la settima e l’ottava posizione, inserendo, quindi, ben quattro bicilindriche giapponesi nei primi dieci.
Max Biaggi (Aprilia Alitalia) occupa la sesta posizione provvisoria rispettando la consuetudine che vuole l’ex campione del mondo non molto veloce nelle prime sessioni. Indietro le HANNspree Ten Kate Honda di Rea e Neukirchner, al momento 16° e 18°, che non avevano partecipato ai test della scorsa settimana.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Lanzi (Ducati DFX Corse), scivolato senza conseguenze, è 17°, mentre Matteo Baiocco (Kawasaki Pedercini) è 21° e  la wild card wFederico Sandi (Aprilia Gabrielli Racing) 23°.   

I tempi: 1. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1’36.288 (158,001 km/h); 2. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1’36.344; 3. Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1’36.365; 4. Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1’36.549; 5. Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1’36.761; 6. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1’36.793

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...