MotoGP 2010 Assen - Nelle qualifiche Lorenzo ancora una volta davanti a tutti
Il francese del team LCR Honda dimostra di essere in uno stato di forma strepitoso e conquista la seconda prima fila consecutiva dopo quella di Silverstone. De Puniet ieri aveva chiuso addirittura 11º. Prima fila anche Casey Stoner, che non può attaccare la pole a causa di un’uscita di pista nel finale.
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Nicky Hayden (Ducati Team) sono gli ultimi piloti della classe regina a rompere la barriera dell’1’35 e domani apriranno la seconda fila completata da Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Problemi per Dani Pedrosa su Repsol Honda, solo settimo, ma a poco più di sei decimi da Lorenzo. Una buona partenza potrebbe rimetterlo in gioco domani. Marco Simoncelli, Colin Edwards e Aleix Espargaró completano la top ten del TIM TT Assen.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!