CIV - SuperStock 600: due cadute segnano un tappa sfortunata per il Team BWG Racing
Il primo round di gara, quello del sabato, vede Leandro esser protagonista di una scivolata, al primo giro; il talentuoso pilota argentino, complice la gran voglia di recuperare posizioni, in fase di inserimento in curva, perde il controllo della sua Kawasaki ZX6-R. Per fortuna Leandro non riporta alcuna ferita, mentre il Team BWG preferisce, visti i danni riportati alla moto, attrezzare la seconda moto per il round del giorno successivo.
Il secondo round inizia con la pista bagnata, e nonostante l’abbondante pioggia, tutto fa pensare ad una rapida rimonta di Leandro che sul bagnato riesce a controllare perfettamente la sua moto.
Il Team BWG è consapevole che, pur con la pioggia persistente e grazie alla sistemazione di alcuni problemi di trazione sulla Kawasaki, Leandro potrà esser protagonista della gara.
Al via, Marcado parte in nona posizione e segue un gruppetto di piloti che hanno un ritmo molto lento rispetto alle potenzialità ed ai tempi rilevati dal pilota argentino. Purtroppo non essendo trainato da piloti veloci, Marcado cerca più volte di guadagnare posizioni, andando anche fuori traiettoria e passando su tratti allagati.
Al 4 giro, Gregorini, durante la percorrenza di una chicane, arriva lungo ed entra in contatto con Marcado, causandone la caduta.
Per Leandro Marcado sicuramente un fine settimana da dimenticare,! Nonostante tutto, il Team BWG saprà affrontare le prossime tappe del Campionato ancora più coeso e consapevole delle proprie potenzialità.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!