MotoGP 2010 - Lorenzo si impone nelle qualifiche di Silverstone
Il francese sfiora la prima pole position della carriera nella classe regina nell’AirAsia British Grand Prix in sella alla Honda satellite LCR numero 14. L’ultima volta che De Puniet aveva iniziato un GP davanti a tutti fu in Portogallo nel 2005 nella classe 250. Performante per tutto il fine settimana, ha chiuso la sessione di qualifica con il secondo tempo di 2’03.434.
Brutte notizie per il vincitore dell’ultimo GP del Mugello Dani Pedrosa che, prima fila conquistata a parte, potrebbe essersi infortunato negli ultimi secondi della sessione. Poco chiara la dinamica della caduta che lo costringe a lasciare la pista in barella. Per lui contusioni all’altezza di entrambe le ginocchia che non dovrebbero imperdirgli di correre domani.
I due piloti del team Ducati Marlboro Nicky Hayden e Casey Stoner partiranno dalla seconda fila rispettivamente in quinta e sesta posizione. Meglio di loro Andrea Dovizioso, quarto con la Repsol Honda ufficiale.
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini Team), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini Team) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) completano la top ten di questo AirAsia British Grand Prix.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!