in ,

MotoGP 2010 – Lorenzo comanda nelle libere inglesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge-Lorenzo
Lo spagnolo detta il ritmo a Silverstone con Stoner ad inseguire e Pedrosa solo sesto. Bene Dovizioso con il terzo tempo. Il circuito di Silverstone ha ospitato oggi venerdì 18 giugno le prime prove libere della classe regina per l’AirAsia British Grand Prix, quinto appuntamento del Campionato mondiale MotoGP. Condizioni meteo miste, con il cielo che sembra promettere pioggia per tutta la sessione, e con Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha capace di correre sotto i 2’06. Lo spagnolo è l’unico a scendere sotto questo limite, fermando il cronometro a 2’05.991.
Finalmente bene Casey Stoner, apparso in condizione fin dai primi secondi di prova in sella alla Desmosedici GP10, mentre Andrea Dovizioso, a cui l’aria inglese fa sicuramente bene, chiude terzo. Per l’australiano sono appena 142 i millesimi di ritardo, mentre l’italiano si ferma a 356.
Grande prova per Randy de Puniet su LCR Honda che oltre al 4º tempo complessivo, dimostra di avere già un buon feeling con la pista e un ritmo di gara interessante. Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Dani Pedrosa (Repsol Honda) completano le prime sei posizioni. Lo spagnolo chiude addirittura ad 1.6s dalla vetta.
I piloti del Team San Carlo Honda Gresini Melandri e Simoncelli partono con convinzione trovando rispettivamente la 7ª e 9ª posizione. Nella top ten anche Aleix Espargaró (Pramac Racing) e Nicky Hayden (Ducati Marlboro).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 2010

MotoGP 2010 – Lorenzo si impone nelle qualifiche di Silverstone