in

Ferrari California

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari-CaliforniaLa Ferrari California è la prima Ferrari Granturismo con motore 8 cilindri anteriore-centrale: una vettura che coniuga senza compromessi sportività con versatilità di utilizzo, assicurando sempre il massimo piacere della guida caratteristico di tutte le vetture di Maranello. 
E’ una Granturismo convertibile con tetto rigido ripiegabile che ne fa una vettura dalla doppia anima: coupé e spider al tempo stesso. Nasce sull’originale concetto 2+, che permette una grande flessibilità per essere utilizzata in diverse condizioni.
Come ogni Ferrari anche questo modello è ricco di soluzioni tecnologiche all’avanguardia; ad iniziare dal nuovo motore V8 a iniezione diretta di benzina montato in posizione anteriore e abbinato, secondo il tradizionale schema transaxle, ad una trasmissione a doppia frizione e 7 marce.
Ferrari California è una vettura estremamente innovativa ma che nella sua filosofia ripropone lo spirito e le emozioni di una grande Ferrari del passato: la 250 California del ’57, una vettura aperta di assoluta eleganza, nata per correre, diventata negli anni un simbolo non solo di sportività e prestazioni superiori ma anche di esclusività, maestria delle lavorazioni artigianali e grande raffinatezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Lorenzo si impone nelle qualifiche di Silverstone

Yamaha YZF R6