in

Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 2010

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mivv-GhibliL’abbinamento tra i nostri scarichi e le potenti  naked di ultimissima generazione raggiunge con la Z1000 di quest’anno livelli eccelsi. La trasformazione radicale rispetto al passato messa in atto da Kawasaki per la sua supernaked meritava un’attenzione particolare anche da parte del nostro reparto R&D, che ha lavorato alla grande. Obiettivo: mettere a disposizione dei possessori della “Z” una tripletta di terminali di scarico che rappresenti il massimo in termini di performance, design, qualità dei materiali e accoppiamento estetico con il mezzo, mantenendo la configurazione originale (uno scarico per lato). Mai come in questo caso risulterà difficile scegliere.
Il look “dark” di Suono Full Carbon sembra nato per integrarsi perfettamente alle linee avveniristiche della Z1000 e al black del telaio e delle sovrastrutture inferiori.
Il corto GP valorizza ed alleggerisce enormemente il retrotreno. Anche da ferma la Kawa acquista un maggior sapore racing.
E che dire di Ghibli?  L’ultimo nato in casa MIVV sta conquistando il pubblico amante del tuning e sulla Z1000 non delude di certo. Made in Italy al 100% questo scarico semiartigianale è anche il più leggero e cattivo dei tre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Promettente quarto posto per De Puniet nella prima uscita a Silverstone

MotoGP 2010 – Lorenzo comanda nelle libere inglesi