in

Promettente quarto posto per De Puniet nella prima uscita a Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

randy1Silverstone, 18 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha segnato il 4° tempo (2’06.439) oggi nelle prove libere del GP d’Inghilterra (quinto round della stagione) sul nuovissimo tracciato di Silverstone. Il Francese in sella alla Honda RC212V nr. 14 ha sfruttato a pieno i 60-minuti di prove libere che si sono svolti inizialmente sull’asciutto (con qualche goccia di pioggia nelle ultime battute del turno) con una temperatura di circa 16° e ha totalizzato 20 giri lungo i 5.902 Km del circuito Britannico.
Dopo l’ottimo sesto posto del GP del Mugello, De Puniet è intenzionato a proseguire il suo brillante inizio di stagione e sembra essere un grande fan del nuovo circuito. Il 29-enne ha impostato un ottimo ritmo fin da subito oscillando tra la prima e la quarta piazza per tutto il turno forte della messa a punto della sua RCV. Lorenzo è il più veloce con il miglior tempo di 2’05.991.

De Puniet – 4° – 2’06.439

De Puniet: “Beh… Mi diverto molto e, dopo questa prima uscita, posso tranquillamente dire che sono un grandissimo fan di questo tracciato. Si adatta benissimo al mio stile di guida anche se in qualche punto è molto sconnesso. Comunque per me è il miglior tracciato di tutto il calendario! Non abbiamo fatto grandi stravolgimenti alla moto ed ho girato con la gomma posteriore dura per tutto il turno con un passo davvero costante. Abbiamo raccolto molti dati in vista delle prove di domani anche se le modifiche da fare sono minime. Sono molto fiducioso!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayenne avanza con efficienti motori V6 benzina e diesel

Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 2010