X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

WSBK 2010 – South Africa gara2: Haslam vuole la vittoria e se la prende

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha lasciato che Rea guidasse per molti giri ma controllava la situazione fino al penultimo giro quando con una staccata delle sue ha superato il suo avversario ed è andato a vincere. Leon Haslam (Suzuki Alstare), con questa affermazione (la terza della stagione) ha guadagnato qualche punto – ora sono quindici – su Max Biaggi (Aprilia Alitalia) che completa il podio.
Ha provato ad inserirsi nella bagarre anche Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda) ma gli altri avevano un altro passo. Buona la prova di Carlos Checa (Althea Ducati) che ha cercato di tenere il ritmo dei primi ma concludendo al quinto posto, rimane in contatto con i primi avendo gli stessi punti di Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda). Il vincitore di gara 1 Michel Fabrizio (Ducati Xerox) è progressivamente scivolato in classifica, finendo ottavo. Dodicesimo posto invece per Luca Scassa (Supersonic Ducati).

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...