Prima tappa del team BWG Racing : rimonta di Mercado che conclude la gara in settima posizione
Il nuovo regolamento del CIV, tra le numerose novità, prevede che per ogni Team siano disponibili 3 treni gomme. Così il team BWG Racing a partire dalle sessioni di prove libere del giovedì, ha dovuto fare i conti con la ridottissima disponibilità di pneumatici in relazione alla necessità del suo pilota di studiare il circuito italiano.
Il supporto di Enrico Folegnani, Responsabile Tecnico del BWG Racing Team, ha sicuramente influito sulle prestazioni di Leandro, attraverso un setting meticoloso che prova dopo prova si adattava all’elegante stile del pilota argentino.
La sessione del venerdì, prima giornata di prova ufficiali, vedeva classificare Mercado, al 16° posto (quarta fila): il pilota argentino riscontrava un fastidioso scivolamento della ruota posteriore che non gli permetteva di aprire sufficientemente il gas ad ogni uscita di curva.
In gara, pur partendo dalla quarta fila, il pilota del team BWG Racing ha sfoderato tutta la sua grinta ed esperienza incanalando una serie di sorpassi tipici dei grandi campioni: al sesto giro ha fatto segnare il suo giro veloce in 1’43’113. Quasi alla fine della gara, Mercado ha superato Farinelli, posizionandosi così in sesta posizione, ma subito dopo si è visto costretto ad un “lungo” lasciando così la sesta posizione.
La prossima gara del CIV categoria Stock 600 si svolgerà sul circuito di Monza, una pista impegnativa che vedrà sicuramente agguerrito il team romano che dispone di uan Kawasaki velocissima.
Marco Lobello, Team Manager BWG Racing:
Il regolamento quest’anno ci penalizza, a causa del ridotto numero di pneumatici disponibili per ogni gara. Leandro non conoscendo i circuiti italiani ha bisogno di provare per trovare feeling con la moto e per rivelarci le sue sensazioni, tuttavia per preservare le gomme per le qualifiche del sabato e per la gara, siamo stati costretti a non sfruttare al massimo le sessioni di prove libere del giovedì
Classifica Finale:
1 MASSEI Fabio (Yamaha ) 22’18.756 ; 2 ZANETTI Lorenzo (Yamaha) a 6.065; 3 LOMBARDI Berardino (Yamaha) a 6.106; 4 RUSSO Riccardo (Yamaha) a 6.495; 5 LORENZETTI Tommaso (Yamaha) a 18.048; 6 FARINELLI Roberto (Yamaha) 19.363; 7 MERCADO Leandro D (Kawasaki) 19.482
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!