in

Honda VFR1200F

Tempo di lettura: < 1 minuto

vfrCome definire la nuovissima, splendida VFR1200F? Forse, una perfetta combinazione di capacità sportive e granturistiche, permeata di tecnologia. Ma è una moto totalmente nuova, dall’idea originale all’ultimo… bullone. La perfetta interpretazione del concetto di “road sport” moderna. Ovvero una moto che soddisfa le più complesse esigenze della clientela odierna, adottando lo Stato dell’Arte della tecnologia disponibile. La VFR1200F sfrutta soluzioni estremamente sofisticate derivate dalle competizioni, per ottenere un controllo e feedback unici. Tecnologie, tuttavia, adattate ed evolute secondo una linea guida che fa della versatilità il grande punto di forza di questa moto.
Il suono armonioso del propulsore 4 cilindri a V di 76° fa riaffiorare ricordi ed emozioni legati alle Honda più blasonate, ma la linearità ed il… battito del V4, senza pari al mondo nell’erogazione della tanta coppia (e potenza), posiziona questa moto in una categoria a parte.
 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ma-Fra Chainrace

1°Motobenedizione Forum NapoliMoto.it