in , ,

Peugeot RCZ

Tempo di lettura: < 1 minuto

RCZ-100Continua il successo della nuovissima Peugeot RCZ; presentata all’ultimo salone motoristico internazionale di Milano, la sportivissima coupè francese svela le carte e si presenta al pubblico in una articolata gamma di versioni differenziate per motorizzazioni ed allestimenti.
Al momento del lancio la versione d’attacco della RCZ sarà spinta da 1,6 litri 115Kw (156CV), Euro5, con una coppia massima di 240Nm, cambio manuale a 6 marce.
Interessante è anche la versione mossa dal due litri diesel da ben 163cv, forte di una coppia motrice di 340Nm.
Per l’estate queste versioni saranno disponibili anche con il cambio automatico.
Nuovo sarà anche il motore sempre di 1,6litri turbocompresso da ben 200cv, in grado quindi di sfruttare le ottime doti dinamiche dell’aggressiva coupè francese.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kit Bitubo per le Street Triple dell’ European ParkingGo Series

Vredestein Ultrac Cento