in

Charpentier lascia il Campionato Mondiale Supersport

Tempo di lettura: < 1 minuto

Logo_Be1Sébastien Charpentier lascia il mondiale Supersport ed il team ParkinGO Triumph BE1 Racing. Il pilota francese, salito sulla Triumph dopo due stagioni di assenza dal campionato, ha deciso di abbandonare la squadra dopo il deludente esito della gara d’apertura della stagione a Phillip Island.
A sostituire Charpentier sarà un altro pilota francese: Matthieu Lagrive. Il trentenne di Lisieux vanta 72 partenze nel campionato mondiale Supersport, due pole position ed un podio quale miglior risultato.
Lagrive proverà la moto oggi sul tracciato di Valencia, dove scenderà in pista con i compagni di scuderia Chaz Davies, David Salom e Jason Di Salvo, prima di debuttare nel secondo round di campionato del 28 marzo a Portimao.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS 6 plus: prestazioni eccezionali in edizione limitata

Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition”