La stagione del team ParkinGO Triumph BE1 Racing ha preso il via oggi con due sessioni di prove, che hanno definito la griglia di partenza provvisoria del primo round del campionato mondiale Supersport. Netti i miglioramenti della squadra rispetto ai test di inizio settimana, Chaz Davies ha fatto segnare il sesto tempo, a soli tre decimi dalla pole position, Sebastien Charpentier, nono, ha proseguito nell’ adattamento della moto al proprio stile di guida, mentre Jason Di Salvo ha trovato un feeling maggiore con il tracciato migliorando la propria posizione rispetto ai test. Unica nota stonata della giornata è la rinuncia forzata di David Salom a scendere in pista: è rimasto a guardare i compagni a causa di un banale errore nella comunicazione del numero di licenza tra federazione spagnola ed internazionale.
In occasione del primo turno di prove della stagione è stata svelata anche la livrea della moto che i “quattro moschettieri” porteranno in gara per tutta la stagione 2010.
CHAZ DAVIES | Triumph Daytona 675 | 6° classificato in 1’34.939: “Ho migliorato la mia prestazione di oltre mezzo secondo rispetto ai test nel terzo settore, ma posso fare ancora meglio. Siamo alla ricerca di maggior grip in quel tratto di pista, per poterci giocare la prima fila”.
SEBASTIEN CHARPENTIER | Triumph Daytona 675 | 9° classificato in 1’36.039: “Ho sperimentato anche oggi alcune soluzioni ciclistiche, sto gradualmente conoscendo la moto. Penso di aver imboccato la strada giusta per potermi migliorare nella giornata di domani”.
JASON DI SALVO | Triumph Daytona 675 | 10° classificato in 1’36.208: “Nel primo turno sono andato subito molto bene, terminando al settimo posto. Abbiamo poi cercato di spingerci ulteriormente avanti nella direzione intrapresa per la messa a punto, ma la soluzione non mi ha consentito di progredire ulteriormente, anche se i progressi rispetto ai test sono stati notevoli. Il mio obiettivo per domani sarà quello di scalare alcune posizioni in griglia”.
I tempi:
1 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1’34.629
2 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1’34.634
3 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1’34.683
4 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1’34.783
5 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1’34.918
6 7 Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 1’34.939
7 99 Foret F. (FRA) Kawasaki ZX-6R 1’35.233
8 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1’35.762
9 16 Charpentier S. (FRA) Triumph Daytona 675 1’36.039
10 40 DiSalvo J. (USA) Triumph Daytona 675 1’36.208
11 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1’36.295
12 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1’36.345
13 4 Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 1’37.015
14 5 Lundh A. (SWE) Honda CBR600RR 1’37.608
15 9 Dell’Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1’38.402
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024