in ,

Ten Kate affida a Sprintfilter la filtrazione dei suoi motori SBK e Supersport e STK

Tempo di lettura: 2 minuti

5Il Team Honda Ten Kate, vincitore di 8 titoli mondiali in Supersport dal 2002 al 2008 e del titolo Mondiale Superbike nel 2007, sempre con la Honda CBR ha scelto per il 2010 la Sprintfilter come partner per la filtrazione dei propri motori.
Dopo svariati test al banco e dinamici Ten Kate ha scelto la tecnologia e la qualità di Sprintfilter che propone da oggi al pubblico lo stesso filtro che equipaggia le moto di Rea, Neukirchner, Sofuoglu e Pirro. Il filtro è costituito da un’anima in carbonio che ne diminuisce drasticamente il peso e elimina ogni possibilità di flessione del materiale a seguito della forte pressione generata nel airbox. Come sempre il materiale filtrante dei filtri Racing è costituito da poliestere che non deve essere oliato e la durata è pressocchè eterna.
Lo sviluppo di questa particolare unità è avvenuto durante la stagione agonistica 2009 dove Sprintfilter ha collaborato con diversi team del Campionato Mondiale Superbike, Supersport e Superstock.
Il filtro Sprintfilter della serie Supercompetition in carbonio per la CBR 1000 RR è in vendita al pubblico al prezzo di 160,00 € + Iva. Il normale filtro Supercompetition in poliestere viene venduto al pubblico a 71,00 € + Iva  mentre il medesimo filtro aria in cotone a 4 strati è proposto al pubblico a 56,00  € + Iva. La vendita dei prodotti Sprintfilter in Italia è affidata alla Febur.
I filtri Sprintfilter in carbonio, presto saranno disponibili per: Ducati 1198, Kawasaki ZX10R e ZX6R, Triumph 675 ( sponsor Team Be1 ), Suzuki GSX-R 1000, Honda CBR600.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Althea ha scelto Newfren per le frizioni di Checa e Byrne

Suomy recluta Andrea Dovizioso