La Škoda svela le nuove Fabia e Roomster
Il design di Fabia e Roomster è fortemente caratterizzato dalla nuova forma della calandra e dai gruppi ottici tridimensionali, che sono stati ampliati per sottolineare lo sviluppo orizzontale del frontale. Nonostante l’aspetto dinamico della parte anteriore, la Fabia ha conservato la propria eleganza, e la Roomster ha mantenuto un look accattivante. Entrambi i modelli appaiono più maturi e coinvolgenti sul piano emotivo. Alcuni elementi tipici sono stati mantenuti, come la forma particolare dei finestrini, da sempre un tratto distintivo per Fabia e Roomster.
La Fabia rappresenta una base solida su cui la Škoda ha costruito la propria gamma, oggi composta da cinque modelli. Come la Fabia, anche la Fabia Wagon e la Roomster sono state arricchite, oltre che sul piano estetico, da numerosi aggiornamenti tecnologici e importanti novità per quanto riguarda i propulsori, che nella maggior parte dei casi sono sovralimentati. La gamma delle motorizzazioni disponibili per Fabia e Roomster è il cuore del rinnovamento a cui sono state sottoposte. L’offerta comprende sei motori benzina e tre Diesel, con potenze che vanno da 60 CV (44 kW) a 105 CV (77 kW) per la Fabia e da 70 CV (51 kW) a 105 CV (77 kW) per la Roomster. Tutte le motorizzazioni sono Euro 5 e si dimostrano particolarmente efficienti, consentendo consumi contenuti e ridotte emissioni di CO2.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!