Una interessante alternativa, la First, alla ancora tanto piaciuta Classic, dalla quale eredita alcune soluzioni di stile. Come il collo alla koreana e le grandi tasca bene in vista, con i bottoni a contrasto.
La First è una bella giacca da moto, da utilizzare in ambito metropolitano, realizzata in morbido taslan. La First è stata pensata “volutamente comoda”. In pratica con un taglio e una lunghezza che le permettono di essere indossata sopra una giacca elegante o casual, magari con camicia e cravatta. Al comfort concorrono le regolazioni con velcro sui polsi, la fascia sui fianchi, e i flap di chiusura a bottone sul collo.
La FIRST è presentata per la prima volta nel catalogo primavera/estate 2010 ma in realtà si tratta di un modello utilizzabile tutto l’anno in quanto provvisto di doppio strato e imbottitura trapuntata estraibile.
Altra prerogativa offerta al motociclista/scooterista è l’ottima impermeabilità, ottenuta nastrando le cuciture e utilizzando zip antiacqua. La patella centrale è del tipo “a trappola antiacqua”.
A livello di protezioni, la giacca offre di serie quelle estraibili CE sui gomiti, mentre rimangono optional quelle per spalle e schiena, per le quali sono presenti le apposite tasche. Dettagli riflettenti si “accendono”, in maniera discreta, sul collo.
Gioca a favore della FIRST anche il prezzo, assolutamente concorrenziale viste le caratteristiche tecniche e la linea trendy messe in campo.
Taglie: dalla XS alla 3XL.
Colore: solo in black
Prezzo al pubblico: 120,00 euro
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024