Yamaha SBK: Crutchlow e Toseland prendono confidenza con la nuova moto
In una giornata dove si è pensato soprattutto a lavorare senza cercare tempi a sensazione, Cal Crutchlow ha regalato il primo brivido della stagione scivolando nel turno pomeridiano, nessuna conseguenza per il pilota che poi ha proseguito nella messa a punto della sua YZF-R1.
James Toseland, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team (11th 1’33.1)
“Oggi è stata una giornata di studio per noi. Ci siamo concentrati sul nuovo telaio, provando alcune soluzioni senza guardare i tempi. Domani proseguiremo nella messa a punto della moto portando avanti il lavoro svolto oggi e provando a fondo alcune cose.”
Cal Crutchlow, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team (15th 1’33.4)
“Non sono stato molto veloce quest’oggi: penso, però sia naturale. Per la prima volta ho usato la nuova moto e con la squadra ci siamo concentrati sul set up, cercando le migliori soluzioni possibili per questo tipo di pista. Sono fiducioso per la giornata di domani durante la quale proseguiremo il lavoro di messa a punto”.
Massimo Meregalli, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team Manager
”I piloti in questa prima giornata di prove si sono concentrati sul set up delle nuove moto, cercando la miglior configurazione. Domani proseguiranno con il lavoro di finitura iniziato oggi.
Cal è stato protagonista di una scivolata nel pomeriggio, ma per fortuna non si è fatto nulla e domani sarà regolarmente in pista”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!