MINI Cooper D Clubman per Marcello Lippi
La trendy MINI, di colore Horizon Blue Metallic con gli interni in Pelle Lounge Hot Chocolate, garantisce un puro divertimento di guida con entusiasmo e spirito sportivo, la guida si presenta agile ed affascinante, con il leggendario go-kart feeling al quale il marchio MINI è legato da sempre.
Elegante e grintosa ma anche attenta all’ambiente, l’efficienza del motore abbinata a soluzioni tecniche del programma MINIMALISM come la Brake Energy Regeneration che consente di ricaricare la batteria nelle fasi di rilascio e frenata, consente alla MINI Cooper D di percorrere 100 km con solo 4,1 litri di carburante ed emettere 109 g di CO2 al km.
Al top della gamma la MINI Cooper D Clubman unisce l’eleganza che contraddistingue questo modello con la sportività dell’allestimento: cerchi in lega Web Spoke 17, cambio automatico, sedili anteriori sportivi.
Il motore quattro cilindri turbodiesel della MINI Cooper D Clubman offre un’altissima efficienza, erogando una potenza di 80 kW/110 CV a un regine del motore di 4.000 giri/min. Tra gli highlight tecnici del propulsore a gasolio il basamento in alluminio, l’iniezione diretta Common-Rail di ultima generazione e un turbocompressore a geometria variabile della turbina che assicura lo spiegamento ottimale di potenza in tutti i campi di regime.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!