in

HP Corse per Kawasaki Z1000

Tempo di lettura: 2 minuti

KawasakiZ1000-2Per la nuovissima Z1000, la Super Naked firmata KAWASAKI, HP Corse propone il nuovissimo HYDROFORM, uno scarico dedicato a chi ama le curve…
Il nome di questa nuova linea di silenziatori deriva dalla tecnologia impiegata per la loro realizzazione, l’idroformatura, una tecnica di lavorazione incredibilmente raffinata che prevede – attraverso la spinta esercitata da un fluido portato ad elevatissima pressione – la deformazione della lamiera che va così ad aderire alla parete esterna dello stampo di formatura. In tal modo si riescono ad ottenere forme straordinarie e diametri interni differenti senza per questo tagliare o saldare.
Il risultato finale è un prodotto dalle curve sinuose, esteticamente bellissimo, incredibilmente emozionante, senza saldature e con spessori della lamiera incredibilmente ridotti ma, allo stesso tempo, meccanicamente rigidissimo e capace di fermare le lancette del peso sotto il kilogrammo (990 gr.) nella versione Racing e poco sopra (1100 gr.) nella versione omologata dotata di DB Killer.
E così che nasce HYDROFORM by HP Corse, un sistema di scarico dal lay-out stilistico davvero ineguagliabile. La sua forma, sinuosa e aggressiva, si integra alla perfezione con le linee nude della nuovissima creatura di Akashi, creando un insieme unico, dalla bellezza assoluta.
Il corpo dello scarico è in acciaio inox speciale, la canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas di scarico.
Il sistema Hydroform per la KAWASAKI Z1000 è disponibile in due diverse versioni:
–          Coppia scarichi Pro-Series omologati E3
–          Coppia scarichi Pro-Race, dedicata alla pista e alle competizioni.

Il prezzo del silenziatore dedicato alla Kawasaki Z1000 è, al momento in cui scriviamo, in fase ultima di definizione.
Per maggiori informazioni: HP CORSE s.r.l – via S.Vitale 69, 40054, Canaletti di Budrio, (Bo)
tel./fax 0039 051 802334 – www.hpcorse.cominfo@hpcorse.com

KawasakiZ1000-1

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subwoofer / SPL Ciare CSW8000

X170: la telecamera dell’anno