X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Aprilia Alitalia Racing Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Aprilia e Alitalia unite nella livrea tricolore della RSV4, la quattro cilindri che il 28 febbraio sarà al via del mondiale SBK sul circuito australiano di Phillip IslandAprilia RSV4 si presenta al via del Mondiale Superbike 2010 con una nuova, magnifica veste nata dalla partnership con Alitalia. Il nuovo Team è stato battezzato ufficialmente nel cuore dell’aeroporto di Fiumicino, alla presenza di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia e presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggo, e di Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia.
Dall’esordio del 28 febbraio prossimo in Australia, fino all’ultima gara del 3 ottobre 2010 sul circuito francese di Magny Cours, 13 round di due manche ciascuno vedranno l’Aprilia Alitalia Racing Team e i suoi piloti Max Biaggi e Leon Camier competere ai più alti livelli, e portare sulle piste di quattro continenti i colori e i valori dell’italianità rappresentati da Aprilia e Alitalia.

 Con i colori dell’Aprilia Alitalia Racing Team, la velocissima moto italiana è chiamata a confermare e migliorare gli ottimi risultati conseguiti all’esordio nella stagione 2009 del Mondiale SBK.
 La RSV4 ha stupito l’universo delle competizioni: una vittoria a Brno e la conquista di 9 podi hanno permesso a Max Biaggi, protagonista in gara e nella messa a punto della moto, di conquistare il quarto posto assoluto nella classifica iridata. Un risultato veramente al di là delle migliori attese, che testimonia la bontà del progetto e il grande lavoro svolto dai tecnici e dai piloti Aprilia durante la stagione.
 Aprilia Alitalia Racing Team e il proprio pilota di punta – quattro volte Campione del Mondo nella velocità – portano una sfida tutta italiana in un Mondiale straordinariamente competitivo, come quello per moto derivate dalla serie, che vede impegnati sette diversi Costruttori, tutti rappresentanti delle più grandi e avanzate realtà sportive e industriali del motociclismo mondiale. Contro questi concorrenti, nell’anno dell’esordio la Aprilia RSV4 ha conquistato il record della più alta velocità mai fatto registrare da una Superbike in gara, con i 329 km/ora raggiunti a Monza da Biaggi.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...