in

Campionato Italiano Minibike2010

Tempo di lettura: 2 minuti

FxAction-2Domenica 14 febbraio un incontro tecnico con le “Case” è il primo appuntamento per gettare le basi della nuova stagione. Sulla pista di Giacomo Premoli situata a Codogno (Lodi), domenica 14 febbraio, la FX Action organizza un incontro con tutte le “Case” che disputeranno il Campionato Italiano Minibike Motard nelle categorie Stock. L’appuntamento è fissato per le ore 10,00.
Le “Case” che possono partecipare al campionato sono tutte quelle che attualmente risultano accreditate alla FMI per l’anno 2010 come “Industria”. Nell’occasione FX Action presenterà i due motori scelti per prendere parte alle categorie Stock: il modello YX e il modello LIFAN, entrambi di ultima generazione. Nella stessa mattinata, nell’officina del circuito messa a disposizione dal Moto Club Codogno, saranno istituite le fiches tecniche dei motori Master, a sovraintendere per l’occasione ci sarà uno staff tecnico della FMI con la presenza di PAOLO SAVETTIERE, Coordinatore Tecnico Federale FMI e Commissario Tecnico Internazionale. I titolari delle Case e un tecnico delegato di ogni di esse, potrà assistere alla composizione della fiches motori dei Master.
Nella stessa giornata la presenza del distributore nazionale SAVA AZETARACING, con il suo responsabile Sig. Alberto Zenich, darà modo di presentare agli intervenuti i pneumatici scelti per il “monogomma”, questo per tutte le categorie della Minibike Motard.
La pista sarà aperta per delle prove libere gestite dal Moto Club Codogno. Una giornata precampionato, dunque, dove si potranno ricevere tutte le informazioni su licenze FMI, regolamenti e i calendari della nuova stagione dedicata alle Minibike. Sempre a Codogno sarà attiva una segreteria per raccogliere le iscrizioni dei Campionati Minibike Cross e Motard FMI 2010.
Le prime gare della stagione si stanno avvicinando. Alla Fiera di Roma durante l’edizione della Motodays ci sarà infatti il debutto: sabato 13 marzo sarà la volta del Motard con una gara spettacolo a squadre denominata “Superopen Factory Cup”, manifestazione riservata alla categoria Stock dove parteciperanno squadre composte da 4 piloti schierate dalle case accreditate alla FMI; il giorno seguente, domenica 14 marzo, si darà il via alla prima prova del Campionato Italiano Minibike Cross sulla bellissima pista tracciata nell’arena esterna di Motodays. Proprio in questi giorni la pista sta prendendo forma per opera di Armando Dazzi, noto tracciatore che con la sua abilità sta predisponendo un tracciato fantastico perché formulato ad hoc proprio per le Minibike.
Si comunica inoltre che le info ufficiali su tutta l’attività Minibike Cross e Motard si potranno scoprire di volta in volta collegandosi al sito ufficiale di FX Action: www.fxaction.it
FX Action per la stagione 2010 dedicata alle Minibike ha attivato un ufficio stampa che avrà il compito di seguire tutta l’attività.

FxAction-1

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mivv Ghibli per Kawasaki Z750 2007/8

Dopo aver incantato tutti all’EICMA, la nuova F4 è pronta ad arrivare in tutti i concessionari MV Agusta.