Mazda MX-5 20th Anniversary Special Edition
Questo modello avrà una produzione limitata di sole 2.000 unità, sarà disponibile esclusivamente in Europa e riporterà gli appassionati delle auto sportive alle origini del divertimento di guida “open air”. E’ caratterizzata da uno speciale battitacco cromato con numero di serie limitata in Europa, da 1 a 2000.
Basata sul roadster 1.8L soft top, questa versione ha uno speciale pack di stile.
Per gli esterni: cromature nel contorno della griglia anteriore, delle maniglie delle porte, della fascia dei fari, delle cornici dei proiettori fendinebbia, specifici cerchi in lega da 17 pollici e loghi 20° anniversario.
Gli interni sono valorizzati da eslcusivi elementi decorativi in tinta vettura su plancia e roll bar.
MX-5 20th Anniversary può essere ordinata unicamente nei due colori che richiamano le origini di MX-5: il rosso True Red oppure il bianco Crystal White Pearl (in altri paesi è disponibile anche l’Aurora Blue, che non è previsto in Italia). La barra duomi è stata aggiunta per assicurare una guida sportiva ancora più divertente.
Insieme all’edizione speciale MX-5, a Ginevra ci sarà l’anteprima mondiale della Nuova Mazda5. Questa nuova monovolume è particolarmente adatta alle famiglie e offrirà al mercato europeo:
• un design accattivante che la distingue nel segmento C-MAV;
• un nuovo motore a benzina 2,0 litri DISI, dotato di i-stop, che arriva a circa 15% in meno delle emissioni di CO2 rispetto al 2.0 litri a benzina che sostituisce;
• maggiore flessibilità Karakuri degli interni per ospitare fino a sette persone, e porte scorrevoli posteriori.
Mazda mostrerà anche il suo continuo impegno ambientale a Ginevra con l’anteprima europea della sua prossima generazione di motori SKY Concept – compreso il benzina SKY-G e lo SKY- D per i motori diesel, e il sistema Mazda SKY-Drive di trasmissione automatica (AT) – predisposti per essere introdotti sul mercato a livello mondiale dal 2011.
Questi nuovi prodotti sono tecnologie di futura generazione, che daranno un importante contributo all’obiettivo di Mazda di migliorare il risparmio di carburante del 30 % entro il 2015. In particolare:
-il motore a benzina l’SKY-G utilizzerà il 15 % di carburante in meno rispetto al precedente 2,0 litri, e sarà efficiente come l’attuale 2,2 litri diesel
– il motore diesel SKY- D migliorerà il risparmio di carburante del 20 % rispetto all’ attuale 2,2 litri diesel
• la nuova trasmissione automatica migliorerà il risparmio di carburante del 5%
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!