Suzuki all’80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra
Swift Plug-in hybrid
Suzuki, dopo aver dimostrato la propria competenza nella tecnologia ibrida, presenterà per la prima volta in Europa la “Swift Plug-in hybrid”, prototipo esposto in anteprima mondiale all’ultimo Motor Show di Tokyo. Equipaggiata con un motore da 54 kW alimentato con batterie a ioni di litio, la “Swift Plug-in hybrid” è dotata anche di generatore elettrico, messo in funzione da un motore a combustione da 660 cc, che si attiva in caso di bassa carica delle batterie. Con l’applicazione della tecnologia ibrida, Suzuki compie così un ulteriore passo avanti nel rispetto dell’ambiente.
Kizashi
Ginevra è la vetrina ideale per presentare per la prima volta in Europa, la Kizashi, che vedrà la sua commercializzazione nel 2010 proprio sul mercato svizzero. Questa berlina dall’impronta sportiva, che ha tra i suoi principali equipaggiamenti di serie l’i-AWD (intelligent four-wheel drive), monta un motore da 2.4 litri a 4 cilindri che sviluppa una potenza massima di 131 kW e una coppia massima di 230 Nm. Il cambio CVT ha un sistema di controllo completamente nuovo, in sintonia totale con le ottime performance di questa nuova ammiraglia Suzuki del segmento D.
Grand Vitara
Anche in questa edizione del Salone di Ginevra sarà presentata una nuova versione della Grand Vitara 3 e 5 porte. Il top di gamma Suzuki viene proposto senza la ruota di scorta sul portellone per uno stile più urbano, che lo rende adatto all’utilizzo cittadino pur mantenendone l’animo fuoristrada.
In allegato un paio di immagini ad alta definizione. Una cartella stampa con informazioni esaustive e numerose
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!