in

Schuberth C3 Carbon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Schubert_C3_102spegne la prima candelina del C3… in trama di carbonio
Schuberth festeggia il grande successo di vendita e l’anno di commercializzazione del suo modulare di classe con una versione speciale realizzata con calotta in fibra di carbonio.
A rendere unico ed ambito il C3 Carbon sono diversi fattori:
– 2000 pezzi prodotti a livello mondiale;
– numerazione progressiva a conferma dell’esclusività del prodotto;
– peso attorno a 1,3 Kg (200 gr in meno del modello “standard”), valore che lo rende il casco apribile più leggero al mondo mai prodotto da Schuberth
A testimonianza della ricerca che l’azienda porta avanti sulla sicurezza ricordiamo che la mentoniera non sarà realizzata nella nobile fibra di carbonio, in quanto non avrebbe il grado di protezione richiesto da Schuberth per i suoi caschi, ma in S.T.R.O.N.G. (fibra di vetro accoppiata alla matrice in Duroplast, uno speciale materiale plastico dalle elevatissime doti di resistenza).
Prezzo speciale al pubblico: 899,00 euro

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Multistrada 1200

Team Althea Racing: tre giorni di prove sul circuito di Portimao