AMG SLS
“Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro. Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella”, ha affermato Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz Cars.
Le prestazioni della nuova SLS AMG, che ha già ricevuto due prestigiosi riconoscimenti intenazionali, il “Golden Steering Wheel 2009” e “l’Auto Trophy 2009”, sono di assoluto riferimento: 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 317 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).
Fascino e Responsabilità è il messaggio Mercedes-Benz, filosofia che si riflette anche nella presenza della Stella al Luxury on the Lake dove, accanto alla nuova SLS AMG, sarà presente anche la prima vettura ibrida europea, S 400 HYBRID.
Oltre che la prima vettura ibrida europea, la nuova S 400 HYBRID è la prima ibrida al mondo equipaggiata con batteria agli ioni di litio. L’abbinamento tra il V6 a benzina ed il compatto motore elettrico rende S 400 HYBRID la berlina di categoria superiore più efficiente al mondo. Infatti, il consumo combinato nel nuovo ciclo di marcia europeo è pari a soli 7,9 litri per 100 chilometri, cui fa riscontro, con appena 186 grammi al chilometro, il più basso livello di emissioni di CO2 al mondo in questa categoria di vetture e potenza. Questi valori esemplari sono affiancati da prestazioni davvero straordinarie, i 220 kW/299 CV e la coppia di 385 Nm regalano, infatti, un comportamento dinamico brillante, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con questa nuova ammiraglia ibrida, Mercedes-Benz compie un importante passo verso l’elettrificazione dell’automobile.
L’esposizione Mercedes-Benz è completata da un’affascinante vettura d’epoca del 1934, la 500K Nürburg. Questo importante modello sportivo, impegnato anche nelle prime mitiche competizioni automobilistiche, è stato uno dei primi modelli nella storia della Casa di Stoccarda ad essere dotato di motore 8 cilindri. Dal 1931 al 1939, sono stati costruiti un totale di 931 unità dei modelli 500N e 500K Nürburg, modello dotato di una potenza massima di 81 kW/110 CV.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!