in ,

AMG SLS

Tempo di lettura: 2 minuti

SLS2         Nella sua essenzialità purista, la nuova SLS AMG esalta le più sofisticate soluzioni di design nel settore delle sportive: cofano possente, posteriore muscoloso, passo lungo e carreggiate ampie sono tutti elementi che esprimono, al primo sguardo, le elevate doti dinamiche della vettura. Protagoniste assolute in termini di stile sono le porte ad “Ali di Gabbiano”, capaci di infondere ulteriore carisma alla nuova SLS AMG, affermandone la discendenza diretta con i modelli Mercedes protagonisti nelle mitiche competizioni degli anni ’50 e ’60 come, ad esempio, la MilleMiglia.
“Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro. Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella”, ha affermato Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz Cars.
Le prestazioni della nuova SLS AMG, che ha già ricevuto due prestigiosi riconoscimenti intenazionali, il “Golden Steering Wheel 2009” e “l’Auto Trophy 2009”, sono di assoluto riferimento: 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 317 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).
Fascino e Responsabilità è il messaggio Mercedes-Benz, filosofia che si riflette anche nella presenza della Stella al Luxury on the Lake dove, accanto alla nuova SLS AMG, sarà presente anche la prima vettura ibrida europea, S 400 HYBRID.
Oltre che la prima vettura ibrida europea, la nuova S 400 HYBRID è la prima ibrida al mondo equipaggiata con batteria agli ioni di litio. L’abbinamento tra il V6 a benzina ed il compatto motore elettrico rende S 400 HYBRID la berlina di categoria superiore più efficiente al mondo. Infatti, il consumo combinato nel nuovo ciclo di marcia europeo è pari a soli 7,9 litri per 100 chilometri, cui fa riscontro, con appena 186 grammi al chilometro, il più basso livello di emissioni di CO2 al mondo in questa categoria di vetture e potenza. Questi valori esemplari sono affiancati da prestazioni davvero straordinarie, i 220 kW/299 CV e la coppia di 385 Nm regalano, infatti, un comportamento dinamico brillante, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con questa nuova ammiraglia ibrida, Mercedes-Benz compie un importante passo verso l’elettrificazione dell’automobile.
L’esposizione Mercedes-Benz è completata da un’affascinante vettura d’epoca del 1934, la 500K Nürburg. Questo importante modello sportivo, impegnato anche nelle prime mitiche competizioni automobilistiche, è stato uno dei primi modelli nella storia della Casa di Stoccarda ad essere dotato di motore 8 cilindri. Dal 1931 al 1939, sono stati costruiti un totale di 931 unità dei modelli 500N e 500K Nürburg, modello dotato di una potenza massima di 81 kW/110 CV.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine iXA-W407BT – Digital Media Station

Assicurazioni RCA Auto