Una coppia di borse morbide universali realizzate in nylon, da montare ai lati della sella e dotate di fondo anticalore. Le produce Kappa.
Nel sostanzioso catalogo “soft bags” 2011 di questo marchio figurano anche le TK750, coppia di borse laterali da montare su moto e scooter tramite un kit di fissaggio universale composto di fasce in velcro regolabili e due elastici “antisventolio, da ancorare al telaio.
Tutto molto easy dunque, con il vantaggio di poter disporre di uno spazio a bordo piuttosto importante, facilmente spostabile da un mezzo all’altro (se siete tra i fortunati possessori di più veicoli a due ruote) e trasportabile facilmente a tracolla grazie alla possibilità di separare le due borse (c’è una tasca apposita dove nascondere fasce, tiranti, ecc).
Le borse TK750 sono il frutto dell’esperienza di Kappa in questo segmento, e di conseguenza sono esenti dai classici problemi che in passato affliggevano questo tipo di prodotto, come ad esempio la vicinanza allo scarico o ancora la mancanza di una certa rigidità, che portava inevitabilmente all’afflosciamento della borsa.
Come si vede dalla foto, le TK750 stanno “al loro posto” e la compattezza dell’insieme non influisce negativamente sulla linea del mezzo.
LE INFO TECNICHE:
Dal punto di vista tecnico la coppia di borse è costruita in robusto nylon 420D e dispone di finiture in materiale antiscivolo e parti riflettenti 3M. Le aperture sono a zip e permettono di accedere alla grande tasca frontale, al vano principale, alla tasca porta accessori in dotazione alle due borse (che oltre il kit di fissaggio prevede la tracolla per il trasporto, l’utilissima copertina antipioggia e le fascette laterali che aiutano a tenere compatta la borsa quando si sfrutta l’estensione massima). Un’ulteriore zip permette di aprire l’estensione. La capacità interna delle TK750 è infatti variabile da 16 a 25 litri, quindi sufficiente a contenere il bagaglio per il classico weekend fuori posta “in due”. Le dimensioni: 45 cm di base, 15-24 cm di profondità e 29 cm di altezza.
Ancora da sapere: le TK750 fanno parte della Light Range, gamma di Kappa
particolarmente interessante anche sotto il profilo del prezzo, che in questo caso è stabilito in 90 euro (la coppia).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024